Programmo la fuga

on my way to myself

Le mie meraviglie del mondo

12 commenti

Poche volte rimani letteralmente senza fiato, poche volte ti viene da dire “questa è una delle cose più belle che abbia mai visto”. Sono veramente rari i momenti in cui non ti viene nemmeno in mente di tirare fuori la macchina fotografica perché sei troppo impegnato a fare una fotografia con i tuoi occhi. Quei momenti, quei luoghi, quelle sensazioni che rimarranno nella tua memoria e nella tua essenza per sempre, quel secondo in cui ti accorgi che qualcosa dentro di te è cambiato, sei più ricco.
Vivo e viaggio per vedere la mia prossima meraviglia del mondo, e quindi mi sono messa a pensare a quali siano effettivamente le mie personali sette meraviglie fino a questo momento. Difficile fare una classifica vera e propria, impossibile decidere cosa mettere al primo posto, cosa prima e cosa dopo. In ordine assolutamente casuale ho scelto:

La maschera di Tutankhamon, Museo egizio de Il Cairo, EgittoMaschera-funeraria-di-Thot-

Whitehaven Beach, Queensland, AustraliaIMG_2261

La Digue, Seychellesgranite-rocky-beaches-on-Seychelles-islands--La-digue

Corcovado e Cristo Redentor, Rio de Janeiro, Brasile
cristo-redentor-rio-de-janeiro

Grand Canyon, Arizona, Stati Uniti283444

La fine del siq a Petra, GiordaniaPetra

Fioritura dei ciliegi, GiapponeJAPAN-WEATHER-CHERRY BLOSSOM

Forse in realtà saprei cosa mettere al primo posto. Non sarebbero più sette le meraviglie, raggiungerei quota otto. E chissene, facciamo otto:

Firenze da piazzale Michelangelo, ItaliaPiazzale-michelangelo-firenze

12 thoughts on “Le mie meraviglie del mondo

  1. Pare che tu abbia visto un sacco di belle cose!! 😢

    Liked by 1 persona

  2. Capisco bene i tuoi stati d’animo.
    (In confidenza – ma questa è come si suol dire un’altra storia – ci sei stata veramente in tutti questi posti? Ti riservo il diritto di non rispondermi 🙂 )

    Liked by 1 persona

  3. Complimenti per i tuoi viaggi, hai visto veramente alcuni dei luoghi più belli del mondo.
    🙂
    Un saluto

    Liked by 1 persona

  4. Le seychelles 😍😍😍

    Liked by 1 persona

  5. Io prima di vedere la Monument Valley pensavo che il Grand Canyon fosse insuperabile…il giorno dopo mi sono rimangiata tutto quello che avevo detto! Hai visto un sacco di posti meravigliosi!

    Liked by 1 persona

    • Impossibile dire quale sia meglio. Ci ho pensato molto prima di scegliere il grand canyon rispetto alla monument valley. Sarà che forse ci ho visto l’alba e mi ha dato più emozione. Scegliere solo 7 meraviglie è stato un dramma in realtà eheh

      Liked by 1 persona

  6. Ogni posto chi si visita ci lascia qualcosa dentro. Un ricordo, un profumo, un colore, un sentimento, uno stato d’animo

    Liked by 1 persona

Rispondi

